Pro e contro del microcemento: le cose che devi assolutamente sapere

Pro e contro del microcementoPro e contro del microcemento – perché a volte è meglio non fare un pavimento in microcemento? Starai pensando. Ha centinaia di referenze, è specializzato in lavorazioni in microcemento, però mi sta sconsigliando di effettuare un lavoro che mi piace da impazzire?

Non ti voglio scoraggiare assolutamente. Però voglio che non fai lo stesso errore di molte persone che come te stanno realizzando una ristrutturazione o una costruzione con operatori non qualificati. Ogni giorno mi ritrovo a rispondere a domande inerenti ad errori realizzati nella posa del microcemento. Tu che stai leggendo questo mio post, lo stai facendo perchè ti avrà incuriosito il titolo, oppure perchè sei capitato in questa pagina per caso; O ancora perchè vorresti avere maggiori informazioni sulla buona riuscita dei lavori bellissimi che si vedono sui social realizzati da persone specializzate?

Ormai i tecnici sanno bene che queste lavorazioni devono essere realizzate da operatori specializzati e che giornalmente realizzano finiture a basso spessore in microcemento.  Anni di esperienza hanno permesso di far diventare la Luxor Building una società Leader nella posa e nello sviluppo di pavimenti e superfici continue . Ma andiamo a capire il vero motivo perché tu hai iniziato a leggere questo articolo.

Pro e contro del microcemento: i problemi che si riscontrano sul mercato a lavoro finito.

Ogni giorno ne vedo e ne sento di cotte e di crude. Di seguito ti elenco alcune delle domande che mi vengono poste da persone che non hanno avuto la fortuna di incontrare una azienda specializzata:

  • Come mai il pavimento non presente su tutta la superficie lo stesso colore?
  • Perchè la superficie  nella sua continuità ha delle riprese nette, come se il materiale si fosse asciugato o l’operatore se ne fosse andato in pausa pranzo, riprendendo la lavorazione dopo qualche ora?
  • Per quale ragione in controluce mi sembra di vedere la rete sottostante che hanno posato gli applicatori?
  • Per quale motivo questo pavimento si sporca facilmente e non riesco a pulirlo?
  • Come mai negli angoli non è stato possibile avere una netta rottura ed invece mi ritrovo delle sbavature?
  • Perchè il mio pavimento si sta ingiallendo?
  • Come mai il mio pavimento quando lo lavo assorbe acqua e compaiono per qualche ora delle macchie?
  • Per quale ragione il mio pavimento si è lesionato?
  • Perchè non mi hanno detto che prima di posare il microcemento dovevo accendere l’impianto e collaudare l’impianto di riscaldamento a pavimento?

Come vedi potrei stare qui a descriverti e raccontarti tante di quelle altre infinite problematiche riscontrate nei miei sopralluoghi. Però è arrivato il momento di buttare via i contro del microcemento e rifarti venire la voglio di realizzare il tuo progetto.

Una lavoro fatto male costa il doppio di uno fatto bene.

Quindi a questo punto ti starai domandando. Questo articolo inizia descrivendo la Luxor Building come azienda leader nel mondo del microcemento. E poi successivamente non fa altro che parlare male di questo sistema? Solo descrivendoti le problematiche che si possono avere, ti posso far capire quanto è importante scelta di un azienda specializzata. E ti garantisco che nei miei progetti in microcemento non esistono tutte le problematiche sopra descritte.

La testimonianza che ti invito a sentire dimostra la passione che io ed i miei collaboratori mettiamo nello svolgere opere uniche ed in armonia con il contesto che lo circonda. La splendida persona e cliente che vedi nel video, si è affidata a noi, nonostante avesse altri preventivi con prezzi più bassi. Però ti garantisco, che a convincerla non è stata la mia bella presenza. Ma la consulenza, l’onestà e la semplicità con cui gli sono state spiegate tutte le criticità che aveva nei supporti dove applicare il microcemento. Come ad esempio che il suo massetto non fosse stato realizzato a regola d’arte, considerando che si trattasse di un riscaldamento a pavimento. O che gli intonaci presentassero delle lesioni dovuta al ritiro e che ancora non aveva del tutto completato la stagionatura.

Il microcemento: sinonimo di perfezione.

Quindi mio caro amico, cliente o semplicemente lettore,  affidati ad aziende specializzate che hanno e fanno solo ed esclusivamente lavori in micro cemento. Dove al primo posto la passione, al secondo il cuore ed al terzo il desiderio di vedere l’opera finita sono per me regole fondamentali. E fidati che il titolo di questo articolo “pro e contro del microcemento” non aveva l’intento di sconfortarti. Ma al contrario di non farti commettere errori.

Con questo spero che tu abbia capito che potrai serenamente realizzare il tuo progetto a condizione che chi lo esegua sia un professionista specializzato. Non ti fare condizionare dal prezzo, dalle marche o dalla pubblicità che trovi su internet. Ma verifica sempre l’efficienza reale ed il curriculum dell’azienda che dovrà eseguire a casa tua un lavoro particolarmente delicato.

Ovviamente noi della Luxor Building abbiamo tutte le caratteristiche sopra descritte, quindi  per qualsiasi informazione o sopralluogo gratuito non esitare a contattarmi al numero verde 800.91.28.48.

About the Author: Francesco ing. Storniolo

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.